Il libro di Padre Roberto Tassi è una rassegna di Sure dove inequivocabilmente si legge quello che il Corano prescrive ai sottomessi ad Allah.
Qual è l'atteggiamento che essi devono tenere nei confronti di coloro che praticano altre religioni. Anche monoteistiche.
Padre Roberto ne "La Menzogna dell 'Anticristo" [ed. Bandecchi & Vivaldi, Pontedera (Pisa) 2004] racconta citando il Corano qual è alla lettera, alla parola (oggettiva), che leggono gli occhi dei Mussulmani o che essi imparano a mente nelle scuole coraniche.
Il libro di Padre Tassi non è contro qualcuno.
No: mostra solo la realtà per quella ch'essa è.
Non cerca scorciatoie buoniste e rassicuranti.
Cerca invece di mostrare senza paraventi ipocriti qual' è il pericolo per la convivenza civile e religiosa tra i popoli della Terra se certe cariche aggressive non vengono metabolizzate e superate nella prassi religiosa ed esistenziale dei fedeli.
E' un libro impegnativo documentato scientificamente ma è necessario per capire molte cose.
Un libro coraggioso come il Suo Autore che ama la bellezza del confronto senza rinunciare alla Verità e alle proprie radici Religiose, Culturali e Storiche come dimostra in altri libri di cui è autore:
Chiesa di S. Margherita (detta Chiesa di Dante), ed. Mir, Montespertoli - Fi - 1996 ;

Chiesa Madonna de' Ricci, dal Giubileo di Bonifacio VII e di Dante al Giubileo d'inizio del terzo millennio, ed. Chegai, Firenze, 1998.
Andate in tutto il mondo, ed. Chegai, Firenze, 1999.

La Chiesa di Dante e Beatrice, Santa Margherita (in Italiano e inglese) Bandecchi & Vivaldi, Pontedera, 2004i
recensione di Giovanni Pallanti
Nb. Per acquistare il libro rivolgersi alla Parrocchia di S. Margherita e S. Maria de Ricci - Firenze tel.055/215044